Bibliografia 2009
«Annali di Storia di Firenze», VII (2012), pp. 235-270

La presente bibliografia fornisce, per l’anno 2009, un elenco ordinato alfabeticamente per autore dei volumi, dei saggi in opere collettanee e degli articoli su riviste attinenti la storia fiorentina.


Bibliography 2009

This bibliography supplies an alphabetical list by author of volumes, essays from collective works and articles published in magazines on Florentine history for the year 2009.


Sara Mori ha conseguito nel 2008 il dottorato di ricerca in Storia all’Università di Pisa ed è docente a contratto del corso di Storia della stampa e dell’editoria presso l’Università degli Studi dell’Aquila, ha inoltre insegnato Bibliografia e Biblioteconomia all’Università di Macerata (sede di Fermo). Collabora da tempo con il Gabinetto Vieusseux di Firenze. Ha pubblicato un catalogo di fogli volanti ottocenteschi e numerosi saggi sull’editoria otto-novecentesca. Il suo ultimo libro, scritto in collaborazione con Maria Iolanda Palazzolo e Giorgio Bacci, è Edoardo Perino. Un editore popolare nella Roma umbertina (Franco Angeli 2012).


Download Pdf
Download